Bavaria Yachts sailing - concessionario vendita barche a vela per bavaria yachts


Vai ai contenuti

easy 9.7

GAMMA CRUISER

Bavaria Easy 9.7
il nuovo NATANTE





Bavaria Easy 9.7 lo portate ovunque anche da soli.


Una barca a vela semplice e divertente per una nuova generazione di velisti!

Bavaria Easy 9.7 - solo : 49.950,00 euro
- Ecco perché sono facile!






Bavaria Easy 9.7, un nuovo Daysailer super economico, lungo 9 metri e 70 che si inserisce nel difficile, ma ricco mercato dei dieci metri: scafi a costi contenuti, facili da gestire e che assicurano divertimento e prestazioni anche se usati per le sole uscite giornaliere.

Andare a vela non è mai stato così semplice, con
Easy 9.7 è sufficiente solo la voglia di andare in barca, senza la necessità di formare un equipaggio per veleggiare, perché non necessitano tempi lunghi per la preparazione dello scafo e delle vele.

Bavaria lo definisce "Daysailer, Weekender o Fun Crusier" per sottolineare come questo scafo sia focalizzato sull'essenzialità dell'andare per mare: la sua poppa aperta, lo spazioso pozzetto e il layout di coperta improntato all'easysailing rendono la gestione della Bavaria Easy 9.7 semplice anche da soli a bordo. Il timoniere può raggiungere comodamente il controllo dei winches per la regolazione del genoa e virare senza chiedere necessariamente aiuto a una seconda persona, il tutto sempre nell'ottica della sicurezza e dello standard Bavaria.

Scendendo sottocoperta, si scopre un altro pezzo forte dell'
Easy 9.7: la vivibilità, accompagnata da una luminosità eccezionale…gli spazi non hanno nulla da invidiare ad un 37 piedi. La dinette ha le caratteristiche di un loft, non vi sono paratie che delimitano gli spazi e sono state anche tolte le porte alle cabine di poppa e prua…la dinette è ampia e vede la presenza di un ergonomico tavolino per il caffé, a poppa e a prua ci sono comodi letti a castello, una piccola cucina per gustosi spuntini e un piccolo bagno di facile manutenzione: quest'ultimo elemento essenziale per rendere lo scafo adatto, oltre che per uscite giornaliere, anche per piccole crociere di un week end, e ciò già nella versione base.

Oltre le già note: prestazioni veliche, spazi interni, facilità di manovra, sicuramente l'elemento più impressionante è il basso prezzo di base per il
Bavaria Easy 9.7 che costa 49.950,00 euro + iva.
Si può anche scegliere di acquistare la barca con il
pacchetto Easy Living comprensivo di diversi optional di utilità pratica ad un prezzo di 6.590 euro + iva. Questo pacchetto comprende, oltre al tavolo in pozzetto, una doccetta di poppa, un frigorifero, un serbatoio per le acque nere, l'attacco per la corrente a 220v che permette di avere la doccia calda in bagno.

L
'Easy 9.7 che è basato sullo scafo del Bavaria 33 Cruiser, è essenziale, ma ha tutto quello che serve per navigare in sicurezza e comodità. Il timone è a pala unica con unica ruota centrale. I passavanti sono larghi e le sartie che scendono a bordo scafo non ostruiscono il passaggio da poppa a prua. Il piano velico e l'albero sono gli stessi del 33 Cruiser, quindi le rotaie sono sulla tuga e le sartie alte scendono a bordo scafo.
I passa uomo sono a filo coperta lasciando ampio spazio libero sulla tuga e sul ponte per prendere il sole quando si è in rada.

Quindi, partendo dal 33 cruiser, i progettisti di
Bavaria hanno tolto quello che non era indispensabile, facendo scendere il prezzo della barca a 49.950, contro i 67.000 del 33 cruiser. La differenza di 17.000 euro tra i due modelli, è destinata ad ampliarsi quando si arriva al prezzo finale, raggiungendo almeno il 30% in meno rispetto al cruiser 33!



Torna ai contenuti | Torna al menu